Bando per l’accesso al contributo straordinario di TEA S.P.A

2 Gennaio 2023

Contributo di Tea a favore delle famiglie titolari di utenze domestiche: requisiti e informazioni utili per accedere al bando

La Società TEA S.P.A. ha presentato il II° contributo finalizzato alla copertura delle spese relative a energia elettrica, gas o teleriscaldamento a favore delle persone residenti nel Comune di San Giorgio Bigarello. Il contributo consiste nel rimborso delle spese sostenute per energia elettrica, gas o teleriscaldamento, relative al periodo che decorre dal mese di luglio 2022.

Dopo aver raccolto le domande, il Comune verificherà i requisiti d’accesso e predisporrà la graduatoria agli aventi diritto, determinata secondo la fascia di appartenenza dell’ISEE e la costituzione del nucleo familiare. Il contributo verrà erogato secondo l’ordine della graduatoria sino ad esaurimento delle risorse disponibili. Prima di compilare la domanda assicurarsi di leggere attentamente l’avviso inerente all’opportunità di sovvenzione e assicurarsi di fare domanda solo se si soddisfano i criteri di ammissibilità.

 

Presentazione della domanda

La domanda per la copertura delle utenze domestiche potrà essere presentata dal 02/01/2023 al 15/02/2023 compilando l’apposito modulo (allegato B) scaricabile dal sito del Comune.
La domanda dovrà essere recapitata esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected], specificando nell’oggetto della mail “RICHIESTA BANDO UTENZE”.

Solo in casi eccezionali, è consentita la presentazione a mano contattando il numero: 0376/273152.

Alla domanda dovrà inoltre essere allegata:

  • Fotocopia del documento di identità o altro documento equipollente;
  • Titolo di soggiorno ed eventuale ricevuta di richiesta di rinnovo se scaduto;
  • Fatture dell’utenza energia elettrica, gas o teleriscaldamento relative al periodo che decorre dal mese di luglio 2022 (per un massimo di 4) con attestazione di avvenuto pagamento;
  • Certificato di invalidità civile del richiedente o di un altro componente il nucleo familiare;
  • Codice IBAN rilasciato dalla Banca;

 

Requisiti d’accesso

L’ammissione alla misura economica è consentita solo a coloro che soddisfano i seguenti criteri:

  • essere residenti nel Comune di San Giorgio Bigarello;
  • essere intestatari di forniture di energia elettrica, gas o teleriscaldamento (di qualunque fornitore);
  • avere un indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (I.S.E.E.) in corso di validità (2023) non superiore a € 20.000,00.

Le persone che hanno partecipato al primo bando utenze TEA s.p.a 2022 e che hanno avuto diritto al contributo possono presentare nuovamente domanda allegando esclusivamente fatture diverse e successive da quelle già inviate con la prima richiesta.
Per maggiori informazioni sul bando è possibile contattare il numero telefonico: 0376/273152.

 

Le iniziative a sostegno dei cittadini

Il Comune di San Giorgio Bigarello si impegna a garantire e tutelare i servizi per i cittadini e per i lavoratori, aiutando le famiglie che vogliono usufruire dei contributi offerti da TEA S.P.A.. Il progetto Fare Impresa è volto a garantire lo sviluppo economico e sociale del territorio e a favorire lo sviluppo di nuove imprese, anche grazie alle numerose iniziative comunali che consentono ai cittadini di beneficiare di tutte le agevolazioni del territorio di San Giorgio Bigarello.

Per ulteriori informazioni sul Progetto Fare Impresa è possibile compilare il modulo presente nella pagina contatti.

Scarica il modulo di richiesta

Scarica l’avviso

Scarica il II° Bando

Condividi su: