Infrastrutture

Una rete di collegamenti capillare

icon
AUTOSTRADA A22
Mantova Nord
icon
FERROVIA
Stazioni di Mantova e Gazzo di Bigarello
icon
AEROPORTO
Internazionale di Verona a 30 km
icon
PORTO
Porto interno di Mantova

Al centro della rete

Il Comune di San Giorgio Bigarello si trova al centro di una fitta rete di collegamenti infrastrutturali

Il Comune di San Giorgio Bigarello può contare su una rete infrastrutturale di grande importanza. Il territorio comunale è infatti servito da importanti collegamenti che lo rendono adatto agli investimenti di imprese di diverse tipologie di settore, tra cui la logistica e tutte le attività che hanno necessità di movimentare merci. Non solo le infrastrutture di collegamento sono in continuo sviluppo, ma anche quelle legate alla rete e al digitale, fondamentali per impiantare e sviluppare qualsiasi business.

Il Comune si trova in posizione strategica non solo rispetto alla provincia di Mantova e alla zone limitrofe, ma per tutta la Penisola, ed è ottimale per il transito, sia delle merci che dei turisti, dall’Italia all’Europa. È infatti vicino a molte infrastrutture (stazioni, strade, aeroporti) che consentono facili e veloci collegamenti con il resto d’Europa, con diversi mezzi di trasporto adatti a tutte le imprese.

TRASPORTI, VIABILITÀ E CONNESSIONI

Una zona ben collegata e connessa con l'Italia, l'Europa, il Mondo

Autostrada A22

L’uscita di Mantova Nord si trova nel Comune di San Giorgio Bigarello, a pochi metri dalla zona industriale. Il Brennero è crocevia fondamentale per il trasporto delle merci, sia verso nord che verso sud, ed è il principale collegamento stradale dell’Italia con l’Europa. Grazie all'autostrada è facilmente raggiungibile l'interporto Quadrante Europa di Verona.

FERROVIE

La stazione ferroviaria di Gazzo di San Giorgio Bigarello, sulla linea regionale Mantova-Monselice e le stazioni ferroviarie di Mantova (centro) e Mantova-Frassine (polo industriale) a pochi chilometri.

BRETELLA MANTOVA NORD - VALDARO

La nuova Bretella Casello A22 Mantova Nord - Zona Valdaro, che collega la zona industriale e il casello con la frazione di Valdaro, la zona del porto fluviale porto e la SP482.

PORTO DI MANTOVA

Il porto fluviale interno di Valdaro, il più importante centro intermodale della Lombardia orientale; il Fiume Mincio e i laghi Superiore e Inferiore di Mantova sono a 2 Km. Sbocca nell'Adriatico a Venezia e garantisce due vie d'acqua navigabili 365 giorni all'anno.

MANTOVA

Il Ponte di San Giorgio è uno dei principali ingressi a Mantova; il Comune è a 5 minuti dal centro di Mantova.

AEROPORTI

L’aeroporto internazionale di Verona si trova a 35 km, l’aeroporto internazionale di Bologna a 100 Km.

BANDA LARGA

Diffusione della banda larga e fibra ottica per connessione internet ultraveloce. Allestimento di sistemi di videosorveglianza nelle principali aree industriali.