Aree produttive

Aree di investimento per nuove imprese

icon
Per tutti i settori
Aree produttive disponibili per tante attività
icon
Zona agricola
Oltre 100 attività già presenti
icon
Zona Industriale
Nuova e perfettamente collegata
icon
Zona commerciale
Oltre 500 attività presenti

AREE PRODUTTIVE PER INVESTIMENTI E NUOVE OPPORTUNITÀ

Il Comune di San Giorgio Bigarello mette a disposizione vaste aree adatte all’insediamento di nuove attività industriali e commerciali; attività che andrebbero ad aggiungersi a quelle, già numerose, presenti sul territorio.

Estensione

L’estensione dei terreni che possono essere adibiti alla costruzione di nuove aree commerciali e industriali è di 600.000 mq.

Aree produttive per Fare Impresa

Le aree produttive, sia quelle nuove che quelle già in uso, possono contare su una posizione strategica e un’importante rete di collegamenti; è il motivo per cui tante imprese hanno già scelto il territorio di San Giorgio Bigarello per stabilire i propri impianti. Il progetto Fare Impresa si propone di favorire e incentivare gli investimenti nel nostro territorio, dove sorgono già numerose attività.

Zona Agricola

L’attività agricola è molto diffusa nel Comune, ma le possibilità di investimento sono ancora molto importanti. Nell’area, indicativamente situata in zona Fossamana e Caselle, si contano ben 114 attività agricole (il 13% del totale).

Zona Industriale

Si trova nella zona di via I° Maggio, a pochi metri dal casello dell’autostrada di Mantova Nord e a 5 minuti dal polo industriale di Mantova (dove si trova anche la stazione ferroviaria di Mantova Frassine). Per migliorare ulteriormente i collegamenti e la logistica della zona industriale è stata inaugurata a ottobre 2018 la bretella Casello A22 Mantova Nord - Zona Valdaro. In quest’area si contano 244 attività industriali e manifatturiere (il 27% del totale delle attività presenti sul territorio comunale).

Zona Commerciale

Nel Comune di San Giorgio Bigarello si possono contare 542 attività commerciali e afferenti al settore dei servizi (il 60% del totale). Accanto al casello di Mantova Nord si trova il centro direzionale e una zona commerciale che offre grandi possibilità di investimento per attività di questo settore.

SGiorgioBigarello_AreeProduttiveCommerciali_08042019