Perché aderire: sviluppo delle imprese e tanti vantaggi

Sviluppo delle Imprese

Lo sviluppo delle imprese e del territorio rappresentano gli obiettivi principali del progetto avanzato dal Comune di San Giorgio Bigarello: i numerosi vantaggi e le ottime agevolazioni permettono agli imprenditori di sviluppare la propria attività e di ampliare le propria produzione.

Investire nel Comune di San Giorgio Bigarello

Strategie di crescita per le imprese con il progetto Fare Impresa

I motivi per cui Fare Impresa nel nostro territorio conviene

Le strategie di crescita delle imprese sono parte integrante degli obiettivi del progetto Fare Impresa: i motivi per cui aderire sono molteplici e riguardano l’azienda sia in modo diretto che indiretto, grazie ai numerosi vantaggi che possono produrre anche per i lavoratori. Il Comune di San Giorgio Bigarello può favorire nuovi investimenti e, oltre a questi, promuovere la crescita e lo sviluppo delle imprese, sia grazie a numeri importanti raggiunti del corso degli anni (sia riguardo le attività commerciali che il tenore di vita generale), sia grazie a una serie di condizioni particolarmente favorevoli:

 

  • la posizione strategica;
  • le infrastrutture e i servizi comunali;
  • i servizi e i collegamenti con il resto del Paese, e non solo;
  • la qualità della vita;
  • la disponibilità di ampie aree produttive;
  • un luogo ricco di cultura e tradizioni.

 

Scopri tutti i vantaggi che il nostro territorio può offrire alla tua impresa.

“Le aziende vengono coinvolte in una rete di imprese e istituti presenti sul territorio con lo scopo di favorirne l’insediamento. È presente un regolamento comunale che intende favorire economicamente l’inserimento delle aziende; è possibile anche sfruttare specifici uffici per trovare il luogo più adatto per insediare la propria impresa, oltre a snellire le pratiche burocratiche. Altri motivi indiretti per cui aderire al progetto riguardano l’indotto e i vantaggi per cittadini e lavoratori: la vicinanza a Mantova permette l’inserimento in un territorio vivace soprattutto sotto il profilo culturale ed enogastronomico”.

 

Gilberto Vigelli, Presidente Commissione Lavoro