Cos'è

Il progetto Fare Impresa a San Giorgio Bigarello

Un progetto importante di investimenti per crescere insieme

Fare Impresa è un progetto del Comune di San Giorgio Bigarello, frutto di un protocollo di intesa con diversi enti (Enti Pubblici, Associazioni di Categoria, Istituti di Credito…) con lo scopo di favorire l’insediamento di nuove attività produttive e di nuove tipologie di impresa all’interno del territorio comunale.

Tasso di disoccupazione
Media del Comune
0
Attività produttive
Presenti sul territorio
0
Superficie disponibile
mq per nuove attività
0
Popolazione
Abitanti del comune
0

Il progetto è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale, gli enti e gli istituti della zona, e che può contare sul supporto di una rete di imprese già sviluppata e avanzata.

Dedicato a diverse tipologie di attività, sia industriali che commerciali, Fare Impresa può contare su tante diverse imprese già radicate nel territorio comunale, su incentivi e contributi economici comunali, ma non solo, e sul supporto di un territorio che offre tutto ciò di cui un’impresa ha bisogno per svilupparsi in modo efficace e duraturo. Fare Impresa fa parte del Programma AttrACT di Regione Lombardia, un progetto regionale volto a valorizzare l’offerta territoriale e a favorire gli investimenti.

“Fare Impresa è l’occasione per fare marketing territoriale, dando la possibilità agli investitori di conoscere le opportunità offerte dal comune. Quello del progetto non è un ruolo assistenziale, ma un ruolo attivo di proposizione per creare le condizioni ideali per l’insediamento di nuove attività. È il frutto di un atteggiamento propositivo che inizia già nel 2014 con la costituzione della Commissione Lavoro. L’Unione dei Comuni, e la loro successiva fusione,consente ai due territori, simili ma diversi, di poter sfruttare al massimo le proprie potenzialità”.

 

Beniamino Morselli, Sindaco del Comune di San Giorgio Bigarello