Il progetto è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale, gli enti e gli istituti della zona, e che può contare sul supporto di una rete di imprese già sviluppata e avanzata.
Dedicato a diverse tipologie di attività, sia industriali che commerciali, Fare Impresa può contare su tante diverse imprese già radicate nel territorio comunale, su incentivi e contributi economici comunali, su una solida rete di Enti e sul supporto di un territorio che offre tutto ciò di cui un’impresa ha bisogno per svilupparsi in modo efficace e duraturo. Fare Impresa fa parte del Programma AttrACT di Regione Lombardia, un progetto regionale volto a valorizzare l’offerta territoriale e a favorire gli investimenti.
“Fare Impresa è l’occasione per fare marketing territoriale, dando la possibilità agli investitori di conoscere le opportunità offerte dal comune. Quello del progetto non è un ruolo assistenziale, ma un ruolo attivo di proposizione per creare le condizioni ideali per l’insediamento di nuove attività. È il frutto di un atteggiamento propositivo che inizia già nel 2014 con la costituzione della Commissione Lavoro. L’Unione dei Comuni, e la loro successiva fusione,consente ai due territori, simili ma diversi, di poter sfruttare al massimo le proprie potenzialità”.
Beniamino Morselli, Sindaco del Comune di San Giorgio Bigarello