Emergenza Covid-19: i servizi della Camera di Commercio di Mantova

18 Marzo 2020

Allerta sanitaria: come cambiano i servizi della Camera di Commercio di Mantova

Per affrontare la situazione di emergenza sanitaria nel pieno rispetto delle disposizioni emanate dal Governo per contrastare la diffusione del virus Covid-19, ma anche per mantenere al massimo il supporto nei confronti di imprese e cittadini, la Camera di commercio di Mantova assicura la fruizione dei servizi indifferibili adottando alcune misure temporanee a tutela della salute dei propri dipendenti e dell’utenza.

 

Sportelli ad accesso diretto

L’accesso diretto agli sportelli è limitato a:

  • rilascio certificati del registro imprese – un solo sportello per le urgenze in largo Pradella 1, da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30;
  • rilascio di carte tachigrafiche – in largo Pradella 1, lunedì dalle 8:30 alle 12:00 e da martedì a venerdì dalle 8:30 alle 10:00;
  • consegna di certificazioni di origine delle merci, documenti accompagnatori e rilascio di carnet ATA (è esclusa la firma di documenti a vista, nemmeno se richiesto tra le note di piattaforma Cert’O) – in via P.F.Calvi 28, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 12:30.

 

L’accesso è solo su appuntamento per i servizi di:

  • vidimazione dei registri di carico e scarico – telefonare a 0376 234331 da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 12:30
  • marchi e brevetti – prenotazione on line
  • rilascio dispositivi di firma digitale – telefonare a 0376 234000 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì, martedì e giovedì dalle 14 alle 17.

 

Lo sportello diritto annuale è chiuso al pubblico. È possibile richiedere informazioni e assistenza telefonicamente al n. 0376234353 o tramite lo sportello virtuale.

L’attività di mediazione/conciliazione è limitata agli incontri che possono svolgersi in videoconferenza.

Le visite alla Galleria “Arte e Arti” sono sospese.

Lo sportello registro imprese è chiuso. Per informazioni e assistenza sulle pratiche è attivo il supporto specialistico. Dal supporto specialistico è possibile anche inviare richieste dirette agli uffici o prenotare una richiamata telefonica attraverso il modulo “Contatta l’assistenza”. Si avvisa, inoltre, che i tempi per le lavorazioni delle pratiche telematiche potrebbero subire rallentamenti per riduzione del personale dedicato.

Uffici e sportelli di consulenza

Gli sportelli per le consulenze, che non riguardino richieste indifferibili, sono disponibili solo telefonicamente o tramite e-mail dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30 e lunedì, martedì e giovedì dalle 14:30 alle 16:30. Per usufruire di tutti gli altri servizi si invita la gentile utenza ad utilizzare lo sportello virtuale.

Visure gratuite al proprio domicilio

Con il cassetto digitale ogni imprenditore può ottenere le visure del Registro Imprese, copia di atti societari, bilanci e altri documenti della propria attività gratuitamente sul proprio pc, tablet o smartphone. Le visure di altre imprese sono acquistabili on line da http://www.registroimprese.it/

Corsi e incontri

Le attività formative e seminariali in aula sono sospese o rimandate a data da destinarsi.

Centro congressi Mantova Multicentre

Le attività del Centro congressi, le Commissioni di Borsa e le C.U.N.- Commissioni Uniche Nazionali – sono sospese.

PromoImpresa-Borsa Merci

Gli sportelli di PromoImpresa sono chiusi al pubblico e le attività formative sono sospese.

Gli uffici offrono attività di informazione e consulenza solo al numero 0376234350 oppure via e-mail.

Rimani aggiornato sui servizi della Camera di Commercio

Queste misure sono temporanee e possono subire variazioni per l’andamento dell’emergenza sanitaria o ulteriori indicazioni ministeriali. Gli aggiornamenti sono pubblicati sul sito www.mn.camcom.gov.it

Condividi su: