Crescita comunità di San Giorgio Bigarello

3 Febbraio 2020

I dati del 2019 dall’Ufficio Servizi Demografici del Comune

Il comune di San Giorgio Bigarello, nel corso del 2019 – ovvero il primo anno dopo l’unione – ha registrato una crescita della popolazione di 27 unità, arrivando così a 11901 abitanti.
Dall’Ufficio Servizi Demografici arrivano anche altri dati positivi riguardo la demografia del nostro Comune. In particolare sono positivi i dati che riguardano la formazione di nuove famiglie (passate da 5132 a 5151), nuove nascite (42 maschi e 42 femmine) e matrimoni (15 i matrimoni civili e 5 i matrimoni religiosi).

La crescita demografica della comunità dimostra come il Comune di San Giorgio Bigarello si trovi in un territorio ricco di opportunità, che promuove lo sviluppo e offre ai propri cittadini diverse tipologie di servizi che aiutano le famiglie e facilitano l’inserimento di nuovi residenti.

L’incremento della popolazione è avvenuto anche grazie anche dall’insediamento di nuove imprese che hanno scelto di investire con attività industriali e commerciali in un territorio che assicura molte possibilità di sviluppo, e nel quale già numerose aziende di diversi settori hanno deciso di investire. Particolarmente favorevole è anche la posizione strategica, inserita all’interno di una rete infrastrutturale che consente facili collegamenti con il resto d’Italia e d’Europa tramite diverse tipologie di mezzi di trasporto.

Condividi su: