Nidi gratuiti nel Comune di San Giorgio Bigarello

23 Settembre 2019

Regione Lombardia ha ammesso alla misura “Nidi Gratis” tutti i nidi presenti nel Comune

Le rette per la frequenza a nidi e micronidi nel Comune di San Giorgio Bigarello sono state azzerate grazie al decreto n.12786 del 10/09/2019 di Regione Lombardia che ha ammesso tutti i nidi del territorio alla misura Nidi Gratis. Grazie a questa misura la Regione si impegna a rimborsare, in nome e per conto delle famiglie, il Comune. I genitori, quindi, non dovranno effettuare alcun pagamento per la frequenza del proprio figlio/figli ai nidi presenti sul territorio.

I requisiti necessari per le famiglie per beneficiare alla misura Nidi Gratis sono:

  • residenza in Lombardia per entrambi i genitori
  • ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) ordinario 2019 componente minorenni inferiore o uguale a 20.000,00 euro
  • entrambi i genitori devono essere occupati (sono considerati occupati i genitori che, alla data di presentazione della domanda, hanno un contratto di lavoro dipendente o una posizione di lavoro autonomo) oppure un genitore deve essere occupato, mentre il genitore disoccupato deve essere in possesso della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità – già sottoscritta al momento di presentazione della domanda) e del PSP (Patto di Servizio Personalizzato – già stato sottoscritto presso un Centro per l’Impiego o un Operatore accreditato in Regione Lombardia per i servizi al lavoro abilitati, o che venga sottoscritto entro quattro mesi dalla data di presentazione della domanda, pena la non ammissibilità a finanziamento della domanda).

 

La domanda di contributo può essere presentata dalle ore 12.00 di lunedì 23 settembre 2019 fino alle ore 12.00 di venerdì 25 ottobre 2019 (fino a esaurimento delle risorse economiche stanziate) ed esclusivamente online attraverso il servizio informazioni di Regione Lombardia – piattaforma Bandi online. Per accedere al sito è necessario dotarsi del PIN della Carta dei Servizi (CRS o CNS) + lettore di smart card oppure di SPID, il sistema pubblico di identità digitale.

Per richiedere informazioni è possibile rivolgersi tramite mail a [email protected] o chiamare il Center di Regione Lombardia 800.318.318 digitando 1.

L’ammissione del Comune di San Giorgio Bigarello alla misura Nidi Gratis offre ai cittadini l’opportunità di non effettuare alcun pagamento per l’istruzione dei propri figli. Il Comune ancora una volta si dimostra molto attento alla qualità dei servizi rivolti ai propri cittadini e alle loro famiglie.

Questa opportunità, inoltre, facilita le aziende e associazioni che vogliono investire in un territorio ricco di opportunità, economiche e con molti servizi rivolti alle persone, in quanto rendono possibile ai propri dipendenti l’utilizzo di questa misura.

Il Comune si rende disponibile per aiutare tutti i genitori nell’inserimento della domanda. Previo appuntamento telefonando al 0376 273125, è possibile rivolgersi alla signora Garilli Lucia – Servizi Sociali e Politiche per la Casa Servizi Scolastici.

Per ulteriori informazioni è possibile compilare il modulo presente nella pagina contatti.

Condividi su: