Corso per assistenza familiare

19 Giugno 2019

Formazione base per l’accudimento di anziani e persone con difficoltà


Il Comune di San Giorgio Bigarello, in collaborazione con Cesvip di Mantova, propone a tutti coloro che desiderano acquisire o approfondire le proprie competenze e conoscenze in ambito assistenziale un percorso formativo riguardante le metodologie e le tecniche di cura di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica. L’obiettivo di questo corso di assistenza è quello rafforzare le capacità di chi si occupa e accudisce anziani, malati e disabili.

Il percorso formativo sarà sviluppato in 160 ore, suddivise in diversi moduli nei quali si andrà ad approfondire, oltre agli aspetti di assistenza vera e propria, anche aspetti legati ai servizi socio-sanitari che il territorio offre e aspetti psicologici della relazione di aiuto.

Questo corso di assistenza familiare sottolinea l’attenzione che il Comune di San Giorgio Bigarello pone nei confronti dei servizi alla persona, fornendo ai propri cittadini un’occasione per approfondire le proprie conoscenze e vivere al meglio situazioni di difficoltà.

Per ulteriori informazioni sulla formazione assistenziale o conoscere i servizi alla persona proposti dal Comune di San Giorgio Bigarello, contattaci!

Condividi su: