Un collegamento strategico con Italia ed Europa
Per chi sta cercando il territorio adatto in cui insediare la propria impresa, il Comune di San Giorgio Bigarello mette a disposizione una vasta area di terreni per nuove aree industriali vicino Mantova. Il Comune ha infatti varato recentemente il Progetto Fare Impresa, un progetto moderno e all’avanguardia che punta a favorire l’insediamento di nuove imprese, aziende e industrie nel territorio comunale. Sono infatti messi a disposizione tanti diversi terreni, serviti da varie tipologie di infrastrutture, perfetti dal punto di vista logistico per imprese e aziende di ogni dimensione.
Quali aree industriali sono a disposizione?
Il Comune di San Giorgio Bigarello può contare su un territorio servito da numerose infrastrutture, e può già contare su un’area industriale ben sviluppata e servita. Circa il 30% delle attività presenti nel territorio comunale sono di tipo industriale, e usufruiscono di una posizione strategica, servita perfettamente dal punto di vista logistico di infrastrutture come:
- Autostrada A22, con il casello di Mantova Nord all’interno del territorio comunale;
- Stazioni ferroviarie di Mantova-Frassine nel polo industriale;
- Bretella Mantova Nord-Valdaro che collega il casello alla zona industriale di Valdaro, il porto e la Strada Provinciale 248;
- Il porto fluviale interno di Valdaro, il più importante centro intermodale della Lombardia orientale;
- L’aeroporto internazionale di Verona a soli 35km, così come l’interporto Quadrante Europa.
La zona industriale di San Giorgio Bigarello si trova a pochi metri dal casello di Mantova Nord e a pochi minuti dal polo industriale di Mantova. Inoltre, i collegamenti sono stati ulteriormente migliorati grazie alla costruzione della bretella che collega il casello di Mantova Nord a Valdaro. Grazie al Progetto Fare Impresa sarà facile trovare l’area produttiva più adatta alle proprie esigenze industriali.
I vantaggi insediare la propria attività nel territorio del Comune
Il Comune di San Giorgio Bigarello offre il terreno e gli spazi adatti a installare diversi tipi di attività industriali, grazie anche a numerosi vantaggi. Sono infatti disponibili circa 600mila mq di terreni sfruttabili per nuove imprese che operano in qualsiasi campo. Il Progetto prevede anche un supporto dedicato nell’individuazione dei terreni migliori e più adatti, oltre a poter sfruttare:
- Contributi e sostegno economico per l’avvio o il consolidamento dell’impresa;
- Supporto amministrativo e semplificazione dell’iter burocratico per ottenere le autorizzazioni necessarie;
- I collegamenti infrastrutturali che rendono la posizione del Comune altamente strategica e funzionale per il polo industriale;
- La vicinanza a Mantova, città patrimonio mondiale dell’umanità, punto di riferimento turistico e culturale;
- L’indotto e le sinergie tra imprese e Comune, i servizi alla persona per imprenditori e dipendenti, predisposti dal Comune di San Giorgio Bigarello e una qualità della vita tra le più alte d’Italia.
Maggiori informazioni sui terreni disponibili
Servono maggiori informazioni sui terreni per nuove aree industriali? Contattaci inviando le tue richieste e domande tramite l’apposito form nella sezione contatti. Ci occuperemo di rispondere nel più breve tempo possibile fissando, se necessario, un appuntamento presso gli Uffici del Comune.