Terreni per nuove aree commerciali Mantova

22 Ottobre 2019

Una vasta area a disposizione di nuove attività commerciali

Il Comune di San Giorgio Bigarello, grazie al varo del Progetto Fare Impresa, mette a disposizione diversi terreni per nuove aree commerciali a Mantova. Il Progetto, varato grazie al Programma AttrACT della Regione Lombardia, mira a favorire l’insediamento di nuove imprese nel territorio comunale, un territorio ricco di infrastrutture e situato in una posizione davvero strategica. Grazie ai numerosi vantaggi dati dalla vicinanza con Mantova – ma non solo – il Comune si pone come polo per importanti investimenti in ambito commerciale.

Quali attività commerciali possono insediarsi?

Il Comune di San Giorgio Bigarello, grazie al traffico commerciale e turistico legato alla vicinissima città di Mantova, può contare su una presenza commerciale e di servizi molto attiva e sviluppata. Il 60% delle attività presenti sul territorio, infatti, afferisce a questo settore, a testimonianza di una grande vivacità e di un portfolio di opportunità davvero vasto.

In particolare, alcune zone vicino a infrastrutture di importanza strategica rappresentano terreni particolarmente adatti all’insediamento di attività commerciali, sia di piccole che di grandi dimensioni. Grazie al Progetto Fare Impresa sarà facile trovare l’area produttiva più adatta alle proprie esigenze. Accanto al casello A22 di Mantova Nord, infatti, si trovano i terreni del centro direzionale e una zona commerciale che offre notevoli possibilità di investimento per attività legate al commercio e ai servizi.

I terreni disponibili nell’area commerciale e nel centro direzionale vicino al casello A22 Mantova Nord

I vantaggi di insediare la propria attività nel territorio del Comune

Sia che si intenda avviare un negozio, un centro commerciale, un superstore o una attività in proprio, il Comune di San Giorgio Bigarello offre il terreno e gli spazi adatti, oltre a tanti altri numerosi vantaggi. Sulla superficie comunale sono infatti disponibili circa 600mila mq di terreni sfruttabili per nuove imprese e attività. Inoltre, il Progetto prevede un supporto dedicato nell’individuazione dei terreni migliori e più adatti. Oltre a questo, è possibile trarre utili vantaggi da:

  • Erogazione di contributi e sostegno economico per l’avvio o il consolidamento dell’impresa;
  • Supporto amministrativo e semplificazione dell’iter burocratico per ottenere le autorizzazioni necessarie;
  • La posizione strategica del Comune e i tanti collegamenti infrastrutturali presenti;
  • La vicinanza a Mantova, città patrimonio mondiale dell’umanità, punto di riferimento turistico e culturale;
  • I servizi alla persona offerti dal Comune di San Giorgio Bigarello e una qualità della vita tra le più alte d’Italia.

Ulteriori informazioni sui terreni disponibili

Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sui terreni per attività commerciali, o per conoscerne la precisa ubicazione, non esitare a contattarci inviando le tue richieste e domande tramite l’apposito form nella sezione contatti. Risponderemo a tutte le domande e richieste nel più breve tempo possibile fissando, se necessario, un appuntamento presso gli Uffici del Comune.

Condividi su: