Supporto inserimento piccole medie imprese

4 Novembre 2019

Un progetto per PMI che vogliono crescere e svilupparsi

Il Comune di San Giorgio Bigarello, grazie al varo del Progetto Fare Impresa, offre supporto per l’inserimento di piccole e medie imprese che vogliono insediarsi in un territorio ricco di nuove opportunità. Allo stesso tempo, il Progetto offre tutto il sostegno necessario anche alle aziende già presenti che vogliono però crescere ulteriormente e ampliare il proprio raggio di azione. L’obiettivo è infatti quello di valorizzare l’offerta territoriale e di sostenere professionisti e imprenditori che cercano il territorio e i servizi giusti per la propria attività.

Quali imprese possono godere dei vantaggi del Progetto?

Il Progetto Fare Impresa è rivolto a tante diverse tipologie di imprese e attività, di qualsiasi dimensione, che vogliono investire in un territorio ricco di opportunità storia, cultura, servizi. Gli spazi a disposizione, la posizione strategica e le tante infrastrutture rendono il territorio di San Giorgio Bigarello adatto all’insediamento di attività di qualsiasi dimensione. In Italia le più diffuse sono certamente le piccole e medie imprese, che troveranno qui un territorio privilegiato per poter crescere e migliorare il proprio business.

Con circa 600mila mq di terreni a disposizione, ogni impresa potrà trovare il luogo ideale per le proprie necessità. Piccole e medie imprese agricole, infatti, possono contare un’area tra le più note e fertili d’Italia, proprio al centro della Pianura Padana. Altrettanto sviluppata è la zona industriale, al centro di un insieme di infrastrutture logisticamente molto sviluppate. Grazie alla vicinanza di Mantova, il traffico turistico è rilevante; un ulteriore stimolo per l’insediamento di PMI commerciali o di servizi.

Quali vantaggi ci sono per le PMI?

Le piccole e medie imprese possono usufruire di numerosi vantaggi qualora decidessero di approfittare del Progetto Fare Impresa. Questo prevede infatti un supporto dedicato all’inserimento di PMI, sia nuove che da sviluppare. Oltre ad aiutare professionista e imprenditore a trovare il luogo migliore dove insediarsi, infatti, si possono sfruttare:

  • Contributi di tipo economico per l’avvio o il consolidamento dell’impresa;
  • Il supporto amministrativo e la semplificazione dell’iter burocratico per ottenere le autorizzazioni necessarie, garantito da un Ufficio dedicato;
  • Le tante infrastrutture (autostrada, ferrovia, porto e vicini aeroporti) che rendono la posizione del Comune strategica e funzionale per PMI agricole e industriali;
  • La vicinanza a Mantova, città patrimonio mondiale dell’umanità, punto di riferimento turistico e culturale;
  • L’indotto e le sinergie tra imprese e Comune, i servizi alla persona per imprenditori e dipendenti, predisposti dal Comune di San Giorgio Bigarello e una qualità della vita tra le più alte d’Italia.

Servono maggiori informazioni?

Per avere ulteriori chiarimenti circa il supporto offerto per l’insediamento di nuove PMI, non esitare a contattarci inviando le tue domande e richieste tramite il modulo presente nella sezione contatti. Ci occuperemo di rispondere nel più breve tempo possibile fissando, se necessario, un appuntamento presso gli Uffici del Comune.

Condividi su: