Sostegno nuove attività commerciali

8 Novembre 2019

Un supporto concreto per l’insediamento di nuove imprese

Stai cercando il luogo adatto per aprire una nuova attività commerciale? Scopri i tanti vantaggi offerti dal Comune di San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova. Il Comune ha infatti varato il Progetto Fare Impresa, con l’obiettivo di fornire sostegno alle nuove attività commerciali che cercano un territorio ricco di opportunità in cui investire. Il Progetto, iniziato con l’adesione al Programma AttrACT di Regione Lombardia, può contare su una rete di aziende e imprese già sviluppata e ben avviata, che conta di allargarsi ulteriormente. Le nuove attività commerciali – come negozi, uffici, attività di servizi – possono godere di svariati incentivi.

Di quali benefici possono godere le nuove attività?

L’impresa, o il libero professionista, che decide di aprire un’attività commerciale a San Giorgio Bigarello può usufruire di diversi vantaggi, sia diretti che indiretti. Infatti non è previsto solo un supporto nella scelta della posizione ideale per l’insediamento della propria attività – che sia un negozio, un ufficio, un centro o altre soluzioni. Grazie al Progetto Fare Impresa, infatti, sono presenti diverse altre agevolazioni per facilitare l’insediamento dell’impresa, come:

  • Contributi e supporto economico per l’avvio dell’impresa;
  • Supporto amministrativo per individuare i terreni o la posizione ideale per l’installazione;
  • Semplificazione dell’iter burocratico per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie, grazie a uno sportello appositamente dedicato;
  • L’indotto e le sinergie legate alla vicina città di Mantova, centro culturale e turistico di grade rilevanza per il territorio.

Queste agevolazioni consentono a una nuova attività commerciale di velocizzare e semplificare il processo di insediamento, oltre a offrire contributi messi a disposizione per chi sceglie di avviare una nuova attività – o di consolidarne una già avviata.

Quali attività possono richiedere questi benefici?

Il Progetto Fare Impresa si rivolge a tutte le imprese che intendano sfruttare i tanti vantaggi messi a disposizione. Si rivolge però anche a imprenditori e liberi professionisti che vogliono aprire una nuova attività commerciale in un luogo ricco di opportunità e concrete possibilità di business. Il Progetto si rivolge quindi a tante diverse realtà come start-up, attività di servizi o commerciali, negozi e store, piccole e medie imprese commerciali.

Nel Comune si possono già contare oltre 500 attività commerciali, che consentiranno quindi di creare una rete di imprese efficace e funzionale.

Ulteriori notizie sul sostegno a nuove attività commerciali

Hai bisogno di maggiori chiarimenti su quale sostegno è dato a nuove attività commerciali? Non esitare a contattarci tramite l’apposito modulo presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere il prima possibile per darti tutti chiarimenti necessari ad approfittare di questi vantaggi.

Condividi su: