Sostegno alle imprese a Mantova

22 Luglio 2020

Un supporto concreto per chi vuole investire

Il Comune di San Giorgio Bigarello, aderendo a un bando di Regione Lombardia, offre, tramite il Progetto Fare Impresa, sostegno alle imprese a Mantova, grazie a un piano di marketing territoriale che prevede sostegno amministrativo e contributi economici. È un progetto importante e moderno, frutto del lavoro e della collaborazione tra diversi Enti, oltre che dell’iniziativa del Comune, che ha l’obiettivo di lanciare un territorio ricco di opportunità e di portare nuove imprese – di qualsiasi dimensione e di vari settori – a investire con profitto.

Tanti motivi per aderire al Progetto

Fare Impresa è un progetto di investimenti pensato per crescere insieme, con imprese e istituzioni che lavorano fianco a fianco per il benessere dell’individuo e della comunità. Il Comune di San Giorgio Bigarello lo ha varato per favorire investimenti e l’insediamento di nuove imprese nel mantovano grazie a una serie di vantaggi di tipo economico e amministrativo – oltre a quelli che riguardano la qualità della vita dei lavoratori e degli investitori.

Tra questi vantaggi segnaliamo l’erogazione di una serie di contributi economici pensati proprio per supportare e incentivare l’avvio di nuove imprese di diversa tipologia. A questi si aggiunge il supporto amministrativo offerto dal Comune tramite uno sportello dedicato con l’obiettivo di snellire e velocizzare l’iter burocratico che serve a ottenere le autorizzazioni necessarie.

Quali imprese possono aderire?

Il Comune ha scelto di rivolgersi a tutti gli imprenditori, i professionisti e le start-up che cercano opportunità per fare business in diversi settori. Grazie a una posizione geografica molto vantaggiosa e ai numerosi collegamenti infrastrutturali disponibili con l’Italia e l’Europa, San Giorgio Bigarello è la location ottimale per l’avvio di nuove imprese sia di grandi che di piccole dimensioni. Ad esempio, possono aderire:

  • Aziende agricole che vogliono investire in una delle zone più produttive della Pianura Padana, famosa per le numerose coltivazioni e prodotti tipici;
  • Imprese industriali e manifatturiere, con target sia italiani che internazionali;
  • Imprese e attività commerciali e dei servizi, che vogliono sfruttare a massimo la vicinanza di un centro importante come Mantova;
  • Attività turistiche o che beneficiano dell’afflusso dei turisti, sempre costante e numeroso in un centro culturale come quello mantovano;
  • PMI, grandi imprese e start-up, ma anche professionisti e giovani imprenditori.

Dove posso trovare maggiori informazioni?

Nel caso avessi bisogno di più ulteriori chiarimenti sul sostegno alle imprese a Mantova, non esitare a inviare le tue domande e richieste tramite il form presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere nel modo più rapido possibile fissando, nel caso fosse utile, un primo appuntamento.

Condividi su: