Progetto regionale Fare Impresa

12 Maggio 2021

Progetto di marketing territoriale per imprese che vogliono crescere

 

Stai pensando di avviare una nuova impresa ma ti spaventano le difficoltà legate al credito, ai costi o alla burocrazia? Il Comune di San Giorgio Bigarello, in collaborazione con la Regione Lombardia, ha predisposto il Progetto regionale Fare Impresa, con l’obiettivo di fornire contributi economici alle nuove imprese che decidono di insediarsi nel territorio comunale. Fare Impresa è un progetto che consiste in un vero e proprio piano di marketing territoriale, con importanti investimenti per portare diverse nuove imprese – di qualsiasi dimensione – a investire in un territorio ricco di opportunità.

 

Quali sono i vantaggi di aderire al Progetto?

Le nuove imprese necessitano di un territorio che offra opportunità concrete, risorse valide e un sostegno amministrativo – ed economico – sicuro. Il Progetto Fare Impresa è nato proprio per offrire sostegno a chi vuole aprire una start-up o una nuova attività, in molti diversi settori, ma anche per chi vuole espandere o consolidare un’impresa già avviata. Tra i tanti vantaggi e agevolazioni troviamo:

  • Contributi economici per l’avvio o il consolidamento;
  • Supporto amministrativo e iter burocratico semplificato per le autorizzazioni necessarie;
  • Presenza di infrastrutture (autostrada, ferrovia, porto e vicini aeroporti) che rendono la posizione strategica;
  • La vicinanza a Mantova, città patrimonio mondiale dell’umanità;
  • Facilitazioni nell’accesso al credito e assistenza nell’individuazione di piani finanziari e/o piani formativi.

Dal punto di vista socioeconomico possiamo sottolineare, inoltre, l’indotto e le sinergie tra imprese e Comune e i servizi alla persona per imprenditori e dipendenti.

 

A chi si rivolge il Progetto?

Il Progetto Fare Impresa si rivolge a nuove imprese che operano in qualsiasi settore, e di qualsiasi dimensione. La vasta area agricola mette a disposizione terreni ideali per aziende agricole. La zona industriale dà ampio spazio a chi vuole impiantare un’industria all’avanguardia con una posizione logistica importante. Le imprese commerciali troveranno il luogo ideale nel centro direzionale o nel centro del Comune. Grazie a una posizione geografica vantaggiosa e ai collegamenti infrastrutturali disponibili, San Giorgio Bigarello è la location perfetta per nuove imprese.

 

Come chiedere più informazioni

Se ti servono maggiori dettagli sul Progetto regionale Fare Impresa e sui contributi disponibili, o se vuoi organizzare un incontro conoscitivo, non esitare a contattarci e saremo lieti di risponderti il prima possibile.

Condividi su: