Incentivi per start-up a Mantova

11 Agosto 2020

Supporto concreto per progetti innovativi e moderni

Il Comune di San Giorgio Bigarello, grazie al Progetto Fare Impresa, vuole valorizzare l’offerta del territorio supportando con diversi mezzi l’apertura di nuovi progetti e imprese. Tra i tanti vantaggi e le attività che possono aderire, troviamo anche incentivi per start-up a Mantova; vantaggi dedicati a nuove imprese che operano in tanti diversi settori e vogliono sfruttare le opportunità offerte dal territorio mantovano. Il progetto è infatti basato su investimenti e occasioni offerte a nuove attività che si vogliono insediare con successo nel territorio comunale.

 

I vantaggi pensati per le start-up

Le start-up sono piccoli progetti, nuove imprese che portano avanti idee, prodotti e servizi innovativi, spesso ad alto contenuto tecnologico, in molti e vari ambiti afferenti a tanti settori di applicazione (agricolo, industriale, commerciale, dei servizi). Spesso l’unica cosa di cui hanno bisogno è un territorio che offra un’opportunità concreta, e un sostegno amministrativo – e magari economico – per poter avviare un’impresa di successo e destinata a crescere rapidamente.

Il Progetto Fare Impresa è nato proprio per offrire sostegno a chi vuole insediare una start-up nel territorio comunale – o per trasformarla in un’impresa più strutturata. Tra i tanti vantaggi messi a disposizione, troviamo:

  • Contributi di tipo economico per l’avvio o il consolidamento della start-up;
  • Il supporto amministrativo e la semplificazione dell’iter burocratico per ottenere le autorizzazioni necessarie;
  • La presenza di infrastrutture (autostrada, ferrovia, porto e vicini aeroporti) che rendono la posizione del Comune strategica e funzionale;
  • La vicinanza a Mantova, città patrimonio mondiale dell’umanità, punto di riferimento turistico e culturale.

Da sottolineare, inoltre, l’indotto e le sinergie tra imprese e Comune, i servizi alla persona per imprenditori e dipendenti, predisposti dal Comune di San Giorgio Bigarello e una qualità della vita tra le più alte d’Italia.

 

Quali start-up possono aderire?

Il Progetto è stato varato dal Comune anche per aiutare start-up di qualsiasi settore a trovare la posizione migliore per insediare la propria attività. Nel territorio comunale si trova infatti una vasta area agricola – posta nel cuore produttivo della Pianura Padana – che offre molti terreni ideali per aziende e imprese agricole innovative e moderne. Allo stesso modo la zona industriale, ben sviluppata e servita da molte infrastrutture, dà spazio a chi vuole impiantare un’industria moderna e all’avanguardia. Le start-up commerciali troveranno il luogo ideale nel centro direzionale oppure nel centro del Comune, sulla strada che porta a Mantova.

 

Hai delle domande? Contattaci!

Se hai ancora dei dubbi o delle domande sul supporto alle start-up a Mantova offerto dal Comune di San Giorgio Bigarello, non esitare a contattarci tramite l’apposito form presente nella sezione contatti.

Condividi su: