Vantaggi e incentivi per imprese artigiane del mantovano
Operi nell’ambito dell’artigianato e vorresti consolidare la tua azienda ma temi gli ostacoli legati a burocrazia, credito e costi? Il Comune di San Giorgio Bigarello ti sostiene con il Progetto Fare Impresa tramite differenti benefici ed agevolazioni. Il Progetto è studiato per favorire e aiutare gli imprenditori che vogliono investire in imprese artigiane all’interno di un mercato ricco di opportunità come quello del territorio mantovano. Il piano prevede l’avvio di specifici incentivi alle imprese, per lo più di tipo economico e amministrativo, per coloro che investono sul nostro territorio.
I vantaggi e gli incentivi previsti per le imprese artigiane
Il Progetto Fare Impresa propone servizi per le imprese artigiane e per qualsiasi tipo di attività: possono aderire start-up, liberi professionisti, lavoratori autonomi e giovani aziende. Avviare un’attività all’interno di una rete di imprese già avviata e solida, collocata su un territorio strategico rappresenta un’opportunità unica. Tuttavia, non mancano incertezze di tipo economico o relative agli iter burocratici o all’insediamento fisico dell’impresa. Per questo motivo il Progetto Fare Impresa ti supporta con vantaggi per le imprese, sia diretti che indiretti, come ad esempio:
- agevolazioni economiche per l’avvio o il consolidamento delle imprese tramite l’erogazione di contributi
- supporto amministrativo che spazia dall’individuazione del migliore posizionamento fisico dell’impresa, all’orientamento nell’iter burocratico fino al supporto per l’accesso dei dipendenti ai servizi di welfare
- l’essere situati in una posizione strategica per la ricchezza di infrastrutture e per il grande traffico di merci e persone, a pochi chilometri dalla città di Mantova.
- la quadri-modalità, ovvero il posizionamento in una rete capillare di infrastrutture composta da 4 poli (aeroporto, ferrovia, autostrada e porto), che facilitano un continuo flusso di beni e prodotti.
Un progetto volto alla imprese del territorio
Il Progetto si rivolge a tutte le imprese artigiane, agricole o industriali operanti sul territorio mantovano e di qualsiasi dimensione. Il posizionamento in un punto strategico della provincia di Mantova e la vicinanza ad altri poli industriali come Verona e Modena consentono alle imprese artigiane di creare un hub commerciale solido e ben strutturato. Inoltre, Mantova, città patrimonio storico e culturale, rappresenta da sempre un vantaggio sicuro per le attività artigianali, insieme alla presenza di aree di investimento per le nuove imprese.
Sei un’impresa artigiana e vuoi saperne di più?
Per ricevere maggiori informazioni sul tipo di agevolazioni disponibili per le imprese artigiane preposte dal Progetto Fare Impresa o per organizzare un incontro conoscitivo non esitare a contattarci.