Delocalizzazione imprese a Mantova

13 Luglio 2020

Sostegno concreto e facilitazioni per investire nel territorio

Se gestisci un’impresa o un’attività, sia di piccole che di medie o grandi dimensioni, e stai cercando il luogo che ti offre le migliori condizioni condurla, il Progetto Fare Impresa è la soluzione giusta. Il Progetto, infatti, mira a favorire la delocalizzazione di imprese a Mantova. Fare Impresa, nato dall’adesione al Programma AttrACT di Regione Lombardia, ha infatti lo scopo di evidenziare il valore dell’offerta territoriale e favorire gli investimenti da parte delle imprese che intendono delocalizzare la propria attività in un luogo estremamente favorevole e ricco di opportunità. Gli investitori potranno infatti contare su un supporto dedicato e diverse agevolazioni.

Quale supporto viene offerto alle imprese?

L’obiettivo che il Comune di San Giorgio Bigarello si pone con il varo del progetto è quello di favorire e incentivare l’arrivo di nuove attività – commerciali, artigiane o industriali, ma non solo. Tra i tanti vantaggi diretti e indiretti che il Progetto Fare Impresa vuole assicurare, uno dei principali è certamente il supporto economico e amministrativo che aiuta le imprese a delocalizzare. Per questo scopo è stato istituito lo specifico Ufficio Nuova Impresa. Tra i tanti vantaggi che il Progetto vuole offrire a chi delocalizza in provincia di Mantova, troviamo:

  • Supporto nell’individuazione dei terreni o della posizione più adatta per la deocalizzazione dell’impresa. Il Comune mette a disposizione degli imprenditori circa 600mila mq di terreni;
  • Un iter burocratico semplificato per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie all’apertura della nuova attività;
  • Il sostegno per l’accesso dei dipendenti ai servizi di welfare previsti dai vari enti pubblici;
  • Contributi e supporti economici erogati per insediare o consolidare la propria attività.

Quali imprese possono rivolgersi al Progetto?

Il supporto fornito dagli Uffici appositamente predisposti mira anche ad aiutare le imprese a trovare, all’interno degli spazi messi del Comune, i terreni o la posizione migliore per l’installazione. Il Comune dispone di aree diverse adatte sia a piccoli artigiani che grandi imprenditori, partite IVA, lavoratori autonomi. Il Comune propone infatti un’offerta molto ampia, adatta a ogni esigenza per imprenditori che operano in diversi settori produttivi o commerciali – oltre che agricoli. Il tutto all’interno di un territorio servito da eccellenti collegamenti infrastrutturali con Italia ed Europa e una provincia, quella di Mantova, molto ricca dal punto di vista culturale e turistico.

Hai bisogno di più informazioni?

Se cerchi maggiori chiarimenti sul supporto per delocalizzare imprese a Mantova non esitare a contattarci tramite l’apposito form presente nella sezione contatti; risponderemo a tutte le domande e richieste nel più breve tempo possibile fissando, se necessario, un appuntamento presso gli Uffici del Comune.

Condividi su: