Contributi economici nuove imprese

6 Ottobre 2019

Un supporto concreto a chi si insedia nel Comune

Il Comune di San Giorgio Bigarello, in collaborazione con la Regione Lombardia, ha predisposto il Progetto Fare Impresa, con l’obiettivo di fornire contributi economici alle nuove imprese che decidono di insediarsi nel territorio comunale. È un progetto che consiste in un vero e proprio piano di importanti investimenti con l’obiettivo di portare diverse nuove imprese – di qualsiasi dimensione – a investire in un territorio ricco di opportunità, sia per gli imprenditori che per i lavoratori.

Tanti diversi vantaggi per chi aderisce al Progetto

Fare Impresa è un importante progetto di investimenti pensato per crescere insieme. Il Comune di San Giorgio Bigarello, infatti, ha aderito al Programma AttrACT di Regione Lombardia, progetto regionale volto a valorizzare l’offerta territoriale e favorire investimenti e insediamenti di nuove imprese di qualsiasi tipologia, grazie a una serie di vantaggi di tipo economico e amministrativo – ma anche per quanto riguarda la qualità della vita dei lavoratori.

Tra questi vantaggi troviamo anche una l’erogazione di una serie di contributi economici pensati per supportare l’avvio delle imprese – oltre che per consentirne il consolidamento. A questi si aggiunge il supporto amministrativo offerto dal Comune tramite uno sportello dedicato con l’obbiettivo di snellire e velocizzare l’iter burocratico di ottenimento delle autorizzazioni necessarie.

Quali imprese possono aderire?

Il progetto si rivolge a tutti gli imprenditori e alle start-up che cercano un territorio che offra tante diverse opportunità per fare business, in diversi ambiti. Grazie a una posizione geografica estremamente vantaggiosa e ai numerosi collegamenti infrastrutturali disponibili, San Giorgio Bigarello è la location ottimale per l’insediamento di nuove imprese sia di grandi che di piccole dimensioni. Nello specifico, possono trovare numerosi vantaggi e benefici:

  • Aziende agricole che vogliono investire in una delle zone più produttive della Pianura Padana;
  • Imprese industriali e manifatturiere, con obiettivi sia italiani che internazionali;
  • Imprese e attività commerciali e dei servizi, che possono sfruttare appieno la vicinanza di Mantova;
  • Attività turistiche o che beneficiano dell’afflusso dei turisti, sempre costante e numeroso in un centro culturale importante come quello mantovano.

 

Maggiori informazioni sui contributi economici?

Nel caso avessi bisogno di chiarimenti circa i contributi economici per le nuove imprese, non esitare a inviarvi domande e richieste tramite il form presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere nel modo più rapido possibile fissando, nel caso fosse utile, un appuntamento conoscitivo.

Condividi su: