Aree produttive in provincia di Mantova

27 Maggio 2021

Il progetto di marketing territoriale per aiutare le imprese a crescere

 

Il Comune di San Giorgio Bigarello, a pochi chilometri da Mantova, con il contributo di Regione Lombardia, ha varato il Progetto Fare Impresa, un piano di marketing territoriale per valorizzare un territorio ricco di opportunità e di aree produttive in provincia di Mantova, pensate per insediare aziende che operano in diversi settori in modo efficace e fruttuoso. Il Progetto offre diversi vantaggi a nuove imprese che operano in vari settori e che vogliono sfruttare quest’occasione per crescere.

 

Quali aree produttive sono a disposizione?

Il Progetto Fare Impresa propone supporto economico e aree produttive alle imprese che operano in qualsiasi settore, e di qualsiasi dimensione, e che si vogliono impiantare nel mantovano. Grazie a una posizione geografica vantaggiosa e ai collegamenti infrastrutturali disponibili, San Giorgio Bigarello è la location perfetta per nuove imprese. Tra i 600.000 mq di terreni messi a disposizione ci sono:

  • Zone agricole, in una delle aree più fertili e produttive d’Italia
  • Zona industriale, in una posizione logistica ricca di collegamenti
  • Zone commerciali, come il centro direzionale o il centro del Comune, a pochi minuti da Mantova.

 

Quali sono i vantaggi per le nuove imprese mantovane?

Fare Impresa è un progetto del Comune di San Giorgio Bigarello che ha l’obiettivo di favorire investimenti da parte di imprese – sia già consolidate che nuove. Il Progetto prospetta diversi vantaggi – sia di tipo amministrativo che per la vita dei lavoratori e collaboratori; ma certamente uno degli incentivi più validi è quello dei contributi economici. Sono infatti previsti diversi contributi di tipo economico per favorire l’insediamento – ad esempio:

  • contributi comunali o agevolazioni sui tributi locali
  • accesso semplificato a bandi per l’assegnazione di fondi alle imprese
  • supporto amministrativo, che ha lo scopo di snellire e velocizzare l’iter burocratico di ottenimento della autorizzazioni necessarie
  • facilitazioni nell’accesso al credito e assistenza nell’individuazione di piani finanziari e/o piani formativi.

 

Come contattarci per maggiori informazioni

Per avere più dettagli sul Progetto Fare Impresa e sulle aree produttive a disposizione, o per organizzare un incontro conoscitivo, non esitare a contattarci e saremo lieti di risponderti il prima possibile.

Condividi su: