Aiuti nuova impresa

6 Maggio 2021

Un sostegno concreto per l’avvio di nuove imprese sul territorio

 

Il Comune di San Giorgio Bigarello, in provincia di Mantova, ha varato il Progetto Fare Impresa con l’intento di valorizzare l’offerta di un territorio ricco di opportunità, supportando con diversi aiuti l’avvio di nuove imprese. Il piano varato dal Comune offre tanti vantaggi dedicati a nuove imprese che operano in  diversi settori e che vogliono sfruttare le opportunità offerte dal territorio mantovano per installarsi e prosperare. Fare Impresa conta infatti su investimenti e agevolazioni proposte a chi si vuole insediare con successo nel territorio comunale.

 

Gli aiuti pensati per le nuove imprese

Le nuove imprese, soprattutto in questo periodo,  possono spesso contare sull’intraprendenza di chi le ha avviate, sulle buone idee e sullo spirito imprenditoriale, ma hanno anche grande bisogno di un territorio che offra un’opportunità concreta, dal punto di vista delle risorse, e un sostegno amministrativo – e magari economico – per poter avviare un’impresa di successo e destinata a crescere rapidamente. Il Progetto Fare Impresa è nato proprio per offrire sostegno a chi vuole insediare una start-up o una nuova impresa. Tra i tanti vantaggi troviamo:

  • Contributi economici per l’avvio o il consolidamento della start-up;
  • Supporto amministrativo e iter burocratico semplificato per le autorizzazioni necessarie;
  • La presenza di infrastrutture (autostrada, ferrovia, porto e vicini aeroporti) che rendono la posizione strategica e ideale;
  • La vicinanza a Mantova, città patrimonio mondiale dell’umanità.

Dal punto di vista socioeconomico possiamo sottolineare, inoltre, l’indotto e le sinergie tra imprese e Comune, i servizi alla persona per imprenditori e dipendenti, predisposti dal Comune di San Giorgio Bigarello e una qualità della vita tra le migliori d’Italia.

 

A quali nuove imprese è rivolto il Progetto?

Il Progetto è stato varato dal Comune per aiutare imprese di qualsiasi settore. Nel territorio comunale si trova una vasta area agricola che offre terreni ideali per aziende e imprese agricole. Allo stesso modo la zona industriale, ben sviluppata e servita dalle infrastrutture, dà spazio a chi vuole impiantare un’industria all’avanguardia. Le imprese commerciali troveranno il luogo ideale nel centro direzionale o nel centro del Comune.

 

Come richiedere maggiori informazioni

Se ti servono ulteriori informazioni sul tipo di aiuti per le nuove imprese predisposti dal Progetto Fare Impresa, o per organizzare un incontro conoscitivo, non esitare a contattarci e saremo lieti di risponderti il prima possibile.

Condividi su: