Agevolazioni per aprire attività commerciali

1 Ottobre 2019

Un forte progetto di investimenti commerciali nel territorio

Fare Impresa è un progetto di investimenti realizzato dal Comune di San Giorgio Bigarello con lo scopo di fornire agevolazioni per aprire attività commerciali nel territorio del Comune. Il progetto può contare su una rete di aziende e imprese già sviluppata e ben avviata, che conta di allargarsi ulteriormente. Attività commerciali di ogni tipo, infatti, possono beneficiare di svariate tipologie di incentivi, e trovare in questo modo la posizione ideale dove insediarsi.

Quali agevolazioni sono previste?

Scegliere di aprire la propria attività commerciale a San Giorgio Bigarello può offrire diversi vantaggi, sia diretti che indiretti, all’impresa. Non solo sono previsti degli aiuti nella scelta della posizione ideale per l’insediamento del proprio business – sia che si tratti di un negozio che di un ufficio o di altre soluzioni – ma sono state pensate diverse agevolazioni per facilitare l’iter di insediamento dell’azienda. Ad esempio:

  • Contributi economici per il consolidamento delle imprese;
  • Erogazione di contributi per insediare una nuova impresa commerciale;
  • Supporto amministrativo per individuare i terreni o la posizione ideale per l’installazione;
  • Semplificazione dell’iter burocratico per l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie, grazie a uno sportello appositamente dedicato.

Queste agevolazioni consentono all’impresa di velocizzare notevolmente il processo di insediamento, oltre ad approfittare dei contributi messi a disposizione per chi sceglie di avviare una nuova attività – o di consolidarne una già avviata.

Quali attività possono richiedere questi benefici?

Il Progetto Fare Impresa si rivolge a tutte le aziende che intendano sfruttare i tanti vantaggi messi a disposizione per insediarsi nel Comune di San Giorgio Bigarello. Possono quindi sfruttare agevolazioni e semplificazioni:

  • Start-up
  • Attività legate al settore dei servizi
  • Attività commerciali
  • Negozi e store di qualsiasi tipo
  • Piccole e Medie Imprese

Nel Comune si possono già contare oltre 500 attività commerciali, che consentono quindi di creare una rete di imprese efficace e funzionale.

Ulteriori informazioni sulle agevolazioni commerciali

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle agevolazioni per attività commerciali pensate dal Progetto Fare Impresa, non esitare a contattarci tramite l’apposito modulo presente nella sezione contatti. Saremo lieti di rispondere il prima possibile per darti tutti chiarimenti necessari ad approfittare di questi vantaggi.

Condividi su: