Servizio assistenza abitativa Mantova

27 Ottobre 2022

Un progetto che fornisce assistenza abitativa a Mantova

Fare Impresa è un Progetto della Regione Lombardia a cui hanno aderito il Comune di San Giorgio Bigarello, gli Enti e gli Istituti della zona – come Enti Pubblici, Associazioni di Categoria e Istituti di Credito – con l’obiettivo di promuovere l’insediamento di nuove imprese e nuovi tipi di attività all’interno del territorio comunale e di offrire servizio e assistenza abitativa ai dipendenti.

Quali sono i servizi offerti dal Comune di San Giorgio Bigarello ai suoi abitanti?

Il Comune di San Giorgio Bigarello intende assistere imprese e cittadini.  L’obiettivo è quello di valorizzare l’offerta commerciale e produttiva mantovana e di migliorare ulteriormente la qualità della vita nel territorio, incentivando la creazione di una rete commerciale, infrastrutturale e abitativa stabile e ricca di servizi. Tra i servizi al cittadino già presenti nel comune si annoverano:

  • assistenza medica e volontariato: il Comune fornisce i servizi di assistenza alla persona necessari tramite poliambulatori, ospedali, servizi di continuità assistenziale e diverse associazioni di volontariato presenti sul territorio
  • servizi scolastici: a San Giorgio Bigarello sussistono Istituti comprensivi, scuole dell’infanzia, scuole primarie, scuole secondarie di primo grado e asili nidi privati
  • servizi di trasporto, di mensa scolastica e legati ad attività extra-scolastiche – di svago, intrattenimento e studio – pensati per bambini e ragazzi.
  • un centro culturale costituito dalla biblioteca di recente costruzione, l’auditorium, lo spazio bar, lo spazio per i giovani e lo spazio estivo, dove si tengono numerosi eventi durante la bella stagione.
  • agevolazioni economiche e burocratiche per gli imprenditori che decidono di insediarsi qui o avviare/consolidare la propria attività commerciale nel mantovano

Sul territorio sono inoltre presenti centri sportivi, campi da calcio e da tennis, un parco acquatico, biblioteche, musei, parchi e immensi spazi verdi, come la rinomata foresta della Carpaneta. Insediarsi qui significa immergersi nella natura, nella cultura e nella storia del Comune di San Giorgio Bigarello, senza rinunciare alla comodità della vita cittadina. Il Comune si trova infatti in una posizione strategica che consente ai cittadini – tramite autostrada, aeroporto, ferrovie e porto – di spostarsi agilmente nelle città limitrofe di Mantova, Verona, Modena, Reggio Emilia e Parma, nonché in tutto il resto della penisola.

 

Abitare in un territorio ricco di storia e cultura a Mantova

A pochi chilometri dal Comune di San Giorgio Bigarello si trova Mantova, città rinascimentale patrimonio dell’Unesco, ricca di storia e cultura che ogni anno organizza festival nel segno della conoscenza e delle tradizioni folcloristiche ed enogastronomiche mantovane. Inoltre, nel corso degli ultimi anni, le agevolazioni disposte dal Progetto, hanno incentivato l’insediamento di nuove aziende a San Giorgio di Mantova e promosso il consolidamento di quelle già esistenti, comportando un ulteriore valorizzazione del nostro comune e della nostra provincia.

Ti servono maggiori informazioni?

Per avere ulteriori chiarimenti circa i servizi e l’assistenza abitativa a Mantova, non esitare a contattarci inviando le tue domande e richieste tramite il modulo presente nella sezione contatti. Ci occuperemo di rispondere nel più breve tempo possibile fissando, se necessario, un appuntamento presso gli Uffici del Comune.

 

 

 

 

Condividi su: