Incentivi per imprese a Mantova

22 Luglio 2020

Diversi vantaggi e agevolazioni per chi investe nel territorio

Se sei un imprenditore e stai cercando il modo migliore per insediare la tua nuova attività, il Progetto Fare Impresa ti garantisce tanti benefici, sotto forma di incentivi per imprese a Mantova. Il progetto, frutto dell’adesione al Programma AttrACT della Regione Lombardia, si pone come obiettivo quello di valorizzare l’offerta territoriale del Comune e favorire gli investimenti da parte di diverse aziende e liberi professionisti. Prevede un piano di agevolazioni e supporto dedicato sia alle nuove attività che a quelle che vogliono consolidarsi in un territorio ricco di opportunità.

Quali incentivi vengono offerti?

Avendo come scopo quello di  favorire l’insediamento di nuove realtà aziendali nel territorio mantovano – oltre a quelle imprese che intendono consolidarsi e rendere ancora più proficuo il proprio business – il Progetto di marketing territoriale intende assicurare diversi vantaggi. Viene infatti offerto un supporto ampio, sia dal punto di vista economico che dal punto di vista amministrativo. Tra i tanti vantaggi che il Progetto vuole assicurare, troviamo ad esempio:

  • Il sostegno per individuare i terreni e la posizione più adatta per l’insediamento dell’impresa, degli uffici o dell’attività commerciale, all’interno di un territorio estremamente favorevole per via della posizione strategica;
  • La semplificazione dell’iter burocratico per ottenere le autorizzazioni necessarie;
  • Il supporto per l’accesso dei dipendenti ai servizi di welfare previsti dai vari enti pubblici;
  • Contributi e supporti economici erogati per insediare o consolidare la propria attività.

Un ulteriore beneficio: per meglio assicurare questo supporto, il Comune ha predisposto un ufficio specifico, l’Ufficio Nuova Impresa.

Quali aree produttive sono presenti?

Il supporto è pensato anche, molto concretamente, per aiutare aziende e imprenditori a individuare, all’interno del territorio comunale, i terreni o la posizione più adatta per la propria impresa. Il Comune dispone di tante aree diverse, ideali sia per aziende medie e piccole che per imprese di grandi dimensioni, che operano in tanti diversi settori. Con un’estensione dei terreni che possono essere adibiti ad aree industriali o commerciali di 600mila mq, il Comune propone un’offerta molto ampia, adatta a ogni esigenza – dal commercio, alle industrie, al settore agricolo e professionale. Il tutto in un territorio servito da eccellenti collegamenti infrastrutturali con Italia ed Europa (autostrade, aeroporti, porti fluviali e ferrovie).

Scopri di più

Se ti servono maggiori informazioni sugli incentivi per le imprese proposti dal Comune di San Giorgio Bigarello, non esitare a contattarci tramite l’apposito form presente nella sezione contatti.

Condividi su: