Fare Impresa San Giorgio Bigarello

Sportello di mediazione familiare

Nuovo servizio di ascolto e sostegno familiare offerto dal Centro per le Famiglie

Il Centro per le Famiglie del Comune di San Giorgio Bigarello presenta un nuovo progetto rivolto alle famiglie del territorio, che ha l’obiettivo di fornire aiuto e supporto pratico e professionale per sanare contrasti e controversie che possono nascere all’interno dei nuclei familiari e ristabilire il reciproco ascolto tra soggetti in conflitto.

Lo sportello di mediazione familiare si rivolge non solo alle coppie, ma a tutti i membri della famiglia, fornendo strumenti utili per la risoluzione di conflittualità tra genitori e figli, fratelli o parenti per ragioni di varia natura. È uno spazio neutrale e informale, in cui operano professionisti specializzati in campo psicologico, sociale e nella gestione delle relazioni familiari. Queste figure professionali sono specificamente formate per aiutare le famiglie a risolvere i conflitti e ad aprire un dialogo costruttivo, ottenuto tramite un percorso di reciproco ascolto, al fine di ristabilire gli equilibri interni al nucleo familiare e trovare un accordo duraturo, sostenibile e condiviso da tutti i soggetti coinvolti.

Centro per le famiglie: uno spazio aperto a tutti

Il Centro per le Famiglie di San Giorgio Bigarello vuole essere un punto di incontro e uno spazio di ascolto, orientamento e supporto, nel quale le persone e le famiglie del territorio possano riscoprire la propria identità e sperimentare la vicinanza, il contatto e il dialogo con le altre famiglie e con tutta la comunità. Il Centro diventa quindi il fulcro di un circolo virtuoso tra famiglie, territorio, comunità e servizi, che operano in rete ed in modo integrato.

Il Centro ha sede a in località Gazzo (in via Gazzo, 18), nei locali dell’ex Casa Cantoniera. Tutti i suoi servizi sono gratuiti e aperti a tutti. Lo spazio di mediazione familiare è disponibile previo appuntamento. Per info e prenotazioni puoi chiamare il numero 334 1146068 (dal lunedì al venerdì dalle 18:30 alle 20:30 e il sabato dalle 9 alle 12), oppure scrivere una mail a centroperlefamiglie.gazzo@gmail.com.

Lo sportello di mediazione familiare, così come tutte le iniziative e le attività svolte nel Centro per le famiglie, rientrano nell’ampio ventaglio di servizi che il Comune di San Giorgio mette a disposizione delle famiglie e delle imprese del territorio con l’obiettivo di migliorare la vita dei cittadini e favorire l’insediamento di nuove attività e realtà produttive nel territorio comunale. Per avere maggiori informazioni sui diversi servizi e iniziative promossi dal Comune, contattaci!

Condividi su:
Exit mobile version