Fare Impresa San Giorgio Bigarello

Corsi di formazione e opportunità lavorative

Avvio corsi di OSS e ASA: aperte le preselezioni

Vorresti inserirti nel mondo del lavoro in ambito assistenziale? Promimpresa e la Cooperativa CSA organizzano corsi di formazione ed offrono opportunità lavorative dedicate al mondo assistenziale.

I corsi di OSS e ASA prevedono uno sconto sulla quota del corso ASA del valore di 450 euro e del valore di 700,00 euro per il corso di OSS, con lo scopo di sostenere e facilitare l’accesso al corso e al mondo del lavoro agli interessati. La quota agevolata viene assegnata secondo i criteri stabiliti dalla cooperativa CSA, tra i quali i seguenti: motivazione personale, possesso della documentazione necessaria per l’iscrizione al corso, zona di residenza/domicilio, possesso di patente B e automuniti.

La Cooperativa CSA offre, inoltre, un contratto di lavoro di 1 anno con avvio in concomitanza della partenza del corso.

Corso di Operatore Socio Sanitario

Il corso di “Operatore Socio Sanitario” si rivolge a persone in possesso del diploma o della qualifica professionale. Un’ottima opportunità formativa abbinata ad uno dei profili più ricercati e richiesti sul mercato del lavoro a livello nazionale.

Le prossime pre selezioni si svolgeranno ad ottobre 2022 presso la sede Promimpresa Società Benefit srl Via Cremona, 36 Mantova.

A fine corso vi verrà rilasciata la Qualifica di Operatore Socio Sanitario valida su tutto il territorio nazionale ed europeo. Le lezioni si svolgeranno in modalità blended, sia in presenza che a distanza su piattaforma dedicata.

Con la Qualifica di OSS sia in ambito privato che pubblico in: case di riposo per anziani; centri diurni integrati per anziani o disabili; residenze per disabili; comunità socio sanitarie; servizio di assistenza domiciliare; ospedali e case di cura; strutture psichiatriche; strutture riabilitative.

Link diretto per richiedere informazioni sul corso OSS: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScLtDbStAVSG3lNSyIQ_qx69QXwfXI2p2HIk0KQ4aUCYi-PtQ/viewform

Corso di Ausiliario Socio Assistenziale

E’ in partenza, inoltre, il corso di “Ausiliario Socio Assistenziale”, rivolto a persone in possesso della licenza media inferiore.

Le prossime pre selezioni partiranno ad ottobre 2022 presso la sede Promimpresa Società Benefit srl Via Cremona, 36 Mantova. Con la Qualifica di Ausiliario Socio Assistenziale, che vi verrà rilasciata al termine del corso è possibile lavorare sia in ambito privato che pubblico, in: case di riposo per anziani; centri diurni integrati per anziani o disabili; residenze per disabili; comunità socio sanitarie; servizio di assistenza domiciliare. Al termine del corso sarà, inoltre, possibile accedere al corso di Riqualifica da ASA in OSS.

Le lezioni si svolgeranno in modalità blended, sia in presenza che a distanza su piattaforma dedicata.

Il Comune di San Giorgio sostiene questa iniziativa in quanto rappresenta un’opportunità per acquisire nuove conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Il corso rappresenta anche un’importante opportunità per la formazione di personale competente e specializzato, favorendo quindi lo sviluppo e la crescita del territorio.

Per informazioni in merito ai corsi OSS e ASA potete contattare Promimpresa Società Benefit srl – Via Cremona, 36 – 0376/262215 – 393/8805876

Per saperne di più sui corsi di formazione nella Provincia di Mantova o sul Progetto Fare Impresa non esitare a contattarci tramite l’apposito form presente nella sezione contatti.

Locandina corso ASA

Locandina corso OSS

Condividi su:
Exit mobile version