Sportello Psicologico per famiglie

19 Maggio 2021

Servizio di ascolto e orientamento dedicato a ragazzi e adulti

Il Centro per le Famiglie presente nel comune di San Giorgio Bigarello presenta un nuovo progetto dedicato al supporto delle famiglie del territorio.

Lo Sportello Psicologico vuole essere uno spazio di ascolto e orientamento per bambini, ragazzi, adulti e famiglie nel quale potersi confrontare, trovare consapevolezza e chiarificazione grazie all’aiuto di figure professionali. Il Centro per le Famiglie ha deciso di intraprendere questo progetto per accompagnare e sostenere le persone, che siano coppie o famiglie, che desiderano migliorare il proprio stile educativo e il dialogo quotidiano con i figli. Lo Sportello si rivolge anche ad adolescenti che vivono difficoltà o problemi all’interno della vita familiare.

Il servizio di ascolto presso lo Sportello Psicologico è gratuito ed è possibile su appuntamento contattando il numero del Centro per le Famiglie al 334 1146068:

  • su WhatsApp dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 o il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12
  • telefonicamente il lunedì dalle 18.00 alle 20.00, il mercoledì dalle 10.00 alle 14.00, il giovedì dalle 16.30 alle 19.30 o il sabato dalle 9.00 alle 12.00
  • per e-mail [email protected]

 

Questo progetto è una delle tante iniziative rivolte alle famiglie presenti nel Comune di San Giorgio Bigarello, che rendono il Comune un luogo nel quale è possibile ricevere sostegno e dove poter usufruire di servizi pensati per aiutare a vivere serenamente.

San Giorgio Bigarello si dimostra quindi essere un Comune nel quale le aziende che decidono di instaurare la propria attività trovano un ambiente che permette ai collaboratori di usufruire opportunità di aiuto e di crescita del contesto familiare.

Condividi su: