Fare Impresa San Giorgio Bigarello

Inizio lavori per la riqualificazione di piazza Tristano Martinelli

Il progetto di riconfigurazione della piazza di Gazzo prende il via

Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori di riqualificazione di piazza Tristano Martinelli a Gazzo che prevedono di ridisegnare lo spazio pubblico della piazza e le strade ad esse adiacenti.
La riqualificazione di piazza Martinelli nasce dall’intento di rendere questo spazio funzionale, sicuro e un punto di aggregazione sociale nel quale sia pedoni che mezzi possono muoversi e usufruirne al meglio e dal quale le attività commerciali possono beneficiare delle migliorie.

Sono seicentomila gli euro investiti e i lavori prevedono:

 

Il progetto di rifacimento della piazza Martinelli tiene in considerazione anche le esigenze delle attività commerciali che si trovano sulla provinciale. La riqualificazione permette di avere un parcheggio più ampio per la clientela, uno spazio frontale l’attività più grande per una maggiore sicurezza dei clienti e anche la possibilità di sostare davanti ai negozi.

Le attività commerciali, inoltre, saranno facilmente raggiungibili in totale sicurezza anche dalla stessa piazza grazie alla creazione di un attraversamento ciclopedonale dotato di impianto semaforico a chiamata.

Con questa riconfigurazione degli spazi la qualità urbana del centro abitato migliorerà da un punto di vista non solo estetico, ma anche funzionale e di sicurezza.
Piazza Martinelli diventerà quindi uno luogo nel quale dove nuove attività potranno investire approfittando di tutte queste migliorie realizzate pensando ai clienti, alla sicurezza e alla viabilità.

Condividi su:
Exit mobile version