Fare Impresa San Giorgio Bigarello

Corso di alta formazione Precision farming manager

Nuovo percorso di formazione post-diploma dedicato all’agricoltura di precisione

Sei un diplomato interessato ai nuovi scenari dell’agricoltura 4.0 e alle ultime tecnologie finalizzate allo sviluppo di un’economia più sostenibile? Vorresti inserirti direttamente nel mondo del lavoro? Fondazione ITS Agrorisorse, in collaborazione con UNCAI, organizza un nuovo percorso formativo post-diploma dedicato all’agricoltura di precisione. Il corso di alta formazione, “Precision farming manager: tecnico superiore esperto in agromeccanica per l’innovazione del sistema agroalimentare, zootecnico e agroambientale” ha l’obiettivo di formare figure con competenze tecniche specialistiche nella gestione e manutenzione di attrezzature e macchinari agromeccanici e nasce per rispondere alla crescente richiesta da parte delle aziende del territorio, sempre più propense all’utilizzo dei nuovi strumenti per l’agricoltura di precisione.

Il corso, che ha durata biennale, partirà il 16 dicembre 2021 e prevede, oltre a lezioni teoriche, attività didattiche e laboratori, anche 1000 ore di tirocinio in azienda.

Come partecipare al corso di alta formazione

Il corso di alta formazione Precision farming manager è aperto ad un numero massimo di 25 studenti. Per partecipare sono richiesti i seguenti requisiti di accesso:

Grazie al contributo del Programma Operativo Regione Lombardia cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, la partecipazione prevede il versamento di una quota di iscrizione di soli 800 euro per l’intero biennio.

Certificazione finale

Al termine del corso, previo superamento di un esame finale, i partecipanti otterranno il Diploma di Tecnico Superiore (V livello del Quadro Europeo delle Qualificazioni, valido in ambito nazionale ed europeo). Il percorso di formazione prevede anche il rilascio di:

Il Comune di San Giorgio sostiene questa iniziativa perché può permettere ai giovani di acquisire nuove conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro e aiutarli a costruire il proprio futuro professionale entrando in contatto diretto con le aziende. Il corso rappresenta anche un’importante opportunità per la formazione di personale competente e specializzato, favorendo quindi lo sviluppo e la crescita delle imprese del territorio.

Per avere maggiori informazioni sul corso di formazione Precision farming manager o su altre opportunità e servizi a favore delle imprese promossi dal Comune di San Giorgio, contattaci.

Condividi su:
Exit mobile version