Fare Impresa San Giorgio Bigarello

Attivazione sportello telematico per la richiesta di agevolazioni sui tributi locali

Bando per l’erogazione di contributi alle imprese presenti nel Comune

Il comune di San Giorgio Bigarello ha aperto la partecipazione al bando per l’erogazione di contributi a nuove imprese, attività che hanno aperto una nuova unità operativa o abbiano effettuato un ampliamento strutturale a partire dal 1° dicembre 2019 sul territorio comunale.

Attraverso lo sportello telematico del Comune, è possibile reperire la documentazione inerente il bando e procedere con la compilazione della domanda e l’invio automatico al Comune.

I soggetti (imprese e lavoratori autonomi) che dispongono dei requisiti, possono presentare domanda al Comune per ottenere agevolazioni sui tributi locali (Imposta Municipale Propria IMU, la Tassa rifiuti TARI, Tassa sui servizi TASI e il canone per l’occupazione spazi ed aree pubbliche COSAP).

Il comune di San Giorgio Bigarello ha previsto di stanziare per il bando euro 4.000,00. L’amministrazione si riserva, inoltre, la possibilità di prevedere ulteriori stanziamenti e di creare una lista di attesa con le imprese che dispongono di tutti i requisiti indicati dal bando ma non finanziabili a causa dell’esaurimento delle risorse.

Questa iniziativa di erogazione dei contributi a supporto delle imprese insediate sul territorio comunale da dicembre 2019 viene prevista annualmente dall’Amministrazione di San Giorgio Bigarello.

Il bando, infatti, è solo una tra le diverse attività promosse dal Comune che hanno l’obiettivo di sviluppare il territorio e favorire l’insediamento alle imprese in luogo ricco di opportunità, servito da infrastrutture efficienti e in grado di offrire servizi alle imprese e ai cittadini.

Condividi su:
Exit mobile version