Fare Impresa San Giorgio Bigarello

Riqualificazione spazio pubblico di Piazza Tristano Martinelli

Approvato dalla Giunta Comunale il progetto per la riqualificazione della Piazza di Gazzo di San Giorgio Bigarello

La Giunta del Comune di San Giorgio Bigarello ha approvato il progetto esecutivo che prevede la riqualificazione dello spazio pubblico Piazza Tristano Martinelli di Gazzo e delle strade adiacenti, con il ridisegnamento del parcheggio e degli spazi pedonali, il proseguimento della pista ciclabile che proviene da Mantova e la creazione spazi verdi.

Piazza Tristano Martinelli utilizzata solamente come un parcheggio, grazie alla nuovo progetto diventerà uno spazio di aggregazione, funzionale e sicuro, fruibile sia da pedoni che mezzi.

Con la riqualificazione della piazza e della zona circostante, il Comune vuole migliorare la qualità urbana del centro abitato, sia da un punto di vista estetico, ma specialmente per quanto riguarda la funzionalità e la sicurezza della zona.

Le attività commerciali che si affacciano sulla provinciale SP10 potranno beneficiare di un parcheggio più ampio e sicuro nelle vicinanze di una strada fortemente trafficata, di uno spazio per sostare davanti ai negozi e un marciapiede che garantisce la sicurezza dei clienti.
La ridefinizione della piazza prevede 22 posti auto, di cui due dedicati ai disabili e due dotati di postazioni di ricarica per auto elettriche, zone verdi e zona di attesa dell’autobus. La piazza e i negozi saranno collegati grazie a un attraversamento ciclopedonale dotato di impianto semaforico a chiamata.

Approvando il progetto di riqualificazione della piazza di Gazzo, il Comune di San Giorgio Bigarello sottolinea ancora una volta l’attenzione rivolta ai propri cittadini e alle attività commerciali presenti sul territorio, migliorando i collegamenti, le infrastrutture e creando uno spazio dove anche nuove imprese possono investire.

Condividi su:
Exit mobile version