Fare Impresa San Giorgio Bigarello

Nuovi servizi per le famiglie del Comune

Progettazione di nuovi servizi dedicati ai ragazzi

Il comune di San Giorgio Bigarello da sempre si impegna nel sostenere le famiglie del territorio e per questo insieme alla Cooperativa Minerva partecipa a un progetto di ridefinizione dei servizi per l’infanzia e l’adolescenza.

Finanziato dalla Fondazione Comunità Mantovana, il Centro per le famiglie del Comune ha realizzato un nuovo progetto: “NOVA. Azioni di facilitazione diffusa dentro la comunità” che permetterà alla Cooperativa Minerva e ai servizi sociali del Comune di attivare professionisti e facilitatori di comunità che aiuteranno le famiglie e i ragazzi.

Grazie ai fondi raccolti saranno potenziate le attività del Centro per le Famiglie di San Giorgio Bigarello con l’obiettivo di sostenere le famiglie in caso di conflitti sociali o familiari e prevenire situazioni di disagio psicologico. Attraverso il progetto tutti gli attori sociali della comunità potranno creare una rete che sostiene le famiglie e che offre loro risposte a nuove esigenze che emergono con l’evolversi della società.

Dal 2021 con “NOVA” bambini, adolescenti e famiglie potranno partecipare a progetti di supporto, come laboratori per stimolare il legame con la società o attività ricreative per far emergere le passioni e la creatività dei ragazzi.

Questo nuovo progetto fa sì che San Giorgio Bigarello sia un territorio nel quale le famiglie possono ricevere un sostegno, nel quale la qualità della vita è elevata e sono presenti servizi alla persona strutturati che aiutano a vivere meglio, un Comune nel quale le aziende possono investire, permettendo ai propri collaboratori di usufruire di tutte le opportunità offerte.

Condividi su:
Exit mobile version