Fare Impresa San Giorgio Bigarello

Contributi per le imprese insediate nel Comune

Bando per l’erogazione di contributi alle imprese presenti a San Giorgio Bigarello

Il Comune di San Giorgio Bigarello apre la candidatura a tutte le imprese, insediate sul territorio a partire dal 01.12.2019, per la partecipazione al bando per la concessione di contributi comunali, ai sensi del “Regolamento per l’agevolazione delle nuove attività imprenditoriali e di lavoro autonomo”, approvato con la delibera di Consiglio Comunale n. 56 del 28.11.2015.

Quali soggetti possono partecipare al bando?

Il bando si rivolge ai soggetti passivi dell’IMU, della TASI, della TARI e della COSAP e possono beneficiare dei contributi:

 

presenti sul territorio comunale di San Giorgio Bigarello dal 01.12.2019.

Per quanto riguarda le unità immobiliari nelle quali i soggetti esercitano direttamente l’attività, devono essere classificate secondo le seguenti categorie catastali:

Requisiti per la partecipazione al bando

I soggetti beneficiari del contributo comunale devono risultare in possesso di requisiti per poter accedere al contributo comunale:

  1. posizione DURC regolare;
  2. Posizione di regolarità riguardo agli obblighi di assunzione di categorie protette;
  3. Posizione di regolarità riguardo agli oneri di iscrizione nei registri CCIAA o registri equivalenti;
  4. Regolarità nel versamento di tasse e imposte;
  5. Informativa antimafia “negativa”, riguardo a legali rappresentanti, amministratori (con o senza poteri di rappresentanza) e soci;
  6. assenza di procedure concorsuali; assenza di stato di liquidazione – cessazione dell’attività ovvero scioglimento dell’impresa;
  7. in regola con il pagamento delle imposte/tasse comunali (IMU, TARI, TASI, COSAP)

 

Per partecipare al bando le domande possono essere presentate dal giorno 04.01.2021, tramite lo Sportello Telematico del Comune di San Giorgio Bigarello – Sezione attività produttive al seguente link e utilizzando la modulistica dedicata.

Lo stanziamento complessivo del Comune è di euro 4.000,00. L’amministrazione si riserva la possibilità di rifinanziare l’intervento con ulteriori stanziamenti in caso di esaurimento delle risorse disponibili e di creare una lista d’attesa di imprese ammesse ma non finanziabili a causa dell’esaurimento delle risorse disponibili.

L’erogazione di contributi da parte del Comune verso le imprese insediate dall’anno precedente viene prevista ogni anno. Il Comune di San Giorgio Bigarello, infatti, promuove con impegno lo sviluppo del territorio favorendo attraverso diverse iniziative, come per esempio questo bando, gli investimenti di aziende e attività commerciali.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune.

Vedi il bando per l’erogazione di contributi alle imprese insediatesi sul territorio comunale di San Giorgio Bigarello dal 01.12.2019

Scarica la domanda per l’erogazione dei contributi

Condividi su:
Exit mobile version