Fare Impresa San Giorgio Bigarello

Nuove opportunità formative e lavorative: percorso per diventare OSS

Corso professionale per diventare operatore socio-sanitario

Il comune di San Giorgio Bigarello offre ai propri cittadini un vasto ventaglio di servizi di assistenza alla persona grazie a poliambulatori, ospedali e associazioni di volontariato. Per poter offrire questi servizi, però, sono necessarie persone preparate e competenti e, quindi, il Comune, ha deciso di promuovere ai propri cittadini il corso professionale di formazione per diventare un operatore socio-sanitario (OSS).

Il corso per formarsi come OSS è organizzato da Apromea (Associazione Provinciale degli Enti Assistenziali) in collaborazione con ENAIP di Mantova (Ente Nazionale ACLI per l’Istruzione Professionale) e ha l’obiettivo di formare figure in grado di svolgere un lavoro che va a favorire il benessere e l’autonomia delle persone e che può svolgere i propri compiti in ambito ospedaliero, residenziale e domiciliare.

Il percorso formativo della durata di 1000 ore, sviluppate su 10 mesi a partire da settembre 2019 fino a giugno 2020, si svolge presso la sede di ENAIP Lombardia (via Bellonci n.1 – Mantova), prevede:

 

Al termine del percorso è previsto un esame finale, composto da una prova scritta, una prova orale e una esercitazione pratica.

Il costo del corso per diventare OSS è di 2.000 euro, divisi in quattro rate. Apromea offre la possibilità di usufruire di una borsa di studio dal valore di 500euro e tutte le persone in difficoltà economica possono richiedere un microcredito per affrontare la spesa di iscrizione.

Il Comune di San Giorgio Bigarello propone questo percorso formativo a chi è interessato a una formazione orientata all’inserimento lavorativo in ambito sanitario-assistenziale. Questa è un’opportunità che il Comune propone ai propri cittadini, dimostrandosi ancora una volta molto attento ai servizi offerti.

Questa opportunità promossa dal Comune, inoltre, è pensata anche per le aziende e associazioni che sono impegnate in questo settore e vogliono investire in un territorio nel quale trovare lavoratori formati e competenti e in grado di offrire servizi assistenziali di alta qualità.

Per ricevere maggiori spiegazioni sul corso formativo per diventare OSS è possibile compilare il modulo presente nella pagina contatti. Il Comune di San Giorgio Bigarello è a disposizione per fornire tutte le informazioni e i moduli necessari per poter diventare operatore socio-sanitario qualificato.

Condividi su:
Exit mobile version