Fare Impresa San Giorgio Bigarello

Il comune di San Giorgio Bigarello partecipa al progetto “Casa-lavoro in bicicletta”

Incentivi per chi sceglie la bicicletta per recarsi sul luogo di lavoro

Il comune di San Giorgio Bigarello è da sempre molto attento alla qualità di vita dei propri cittadini e per questo ha deciso di partecipare al progetto sperimentale “Casa-lavoro in bicicletta”, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente e inserito nel “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro, la Grande Mantova si muove sostenibile”.

Il bando “Casa-lavoro in bicicletta” permette ai lavoratori che scelgono la bici come mezzo per recarsi al lavoro di ricevere degli incentivi. Ogni km tra la propria abitazione e il luogo di lavoro, e quindi ogni km pedalato, permette di ricevere 0,25€.

Per poter partecipare al bando ed usufruire degli incentivi è necessario:

  • essere maggiorenne
  • risiedere nel comune di San Giorgio Bigarello
  • avere la sede lavorativa a Mantova.

 

L’obiettivo del progetto è quello di incentivare l’uso della bicicletta nel tragitto casa-lavoro e lavoro-casa al posto di un veicolo privato a motore (auto, motocicletta o scooter) e quindi è un incentivo ad una mobilità sempre più sostenibile.

Il calcolo dei km pedalati e di conseguenza l’incentivo spettante al lavoratore viene calcolato e monitorato attraverso un’applicazione apposita, Wecity, da scaricare obbligatoriamente per poter partecipare al progetto. L’incentivo viene concesso esclusivamente durante i giorni lavorativi (inclusi sabato e domenica e fino a sette giorni a settimana) e con un minimo giornaliero di 2km percorsi nel tragitto casa-lavoro. Da maggio 2019 è possibile presentare la domanda di partecipazione al progetto attraverso il seguente link www.biketoworkmantova.it.

Il comune di San Giorgio Bigarello ha deciso di partecipare al progetto “Casa-lavoro in bicicletta” in quanto oltre ad avere un impatto positivo di salvaguardia sull’ambiente e sulle finanze personali, rende possibile un miglioramento della salute, della sicurezza e del benessere dei lavoratori.

Per le aziende presenti sul territorio del Comune di San Giorgio Bigarello, o che arriveranno, il bando rappresenta un ulteriore incoraggiamento verso un’economia che promuove una mobilità sempre più sostenibile e fondata sul miglioramento dei servizi rivolti alla persona e ai lavoratori.

Il Comune di San Giorgio Bigarello è a disposizione per fornire tutte le informazioni e i moduli necessari per poter partecipare al bando “Casa-lavoro in bicicletta”. Contattaci!

Condividi su:
Exit mobile version